Post

Share this post

In arrivo un regalo per la Regina Elisabetta II: “L’albero degli alberi”

Londra (Rosita Dagh) – Il 2022 è un anno molto importante per la monarchia inglese perchè si celebrano i 70 anni di regno della Regina Elisabetta II.

Per celebrare questo evento tutto il Regno Unito è attualmente alle prese con i preparativi e a quanto pare sono stati commissionati alcuni designers per realizzare delle opere che verranno esposte nelle città durante il  weekend del Giubileo.

Tra le diverse sorprese in arrivo vi è quella del designer Thomas Heatherwick che esporrà “L’albero degli alberi”.

Il suo progetto consiste in una scultura temporanea realizzata in acciaio e legno e che racchiude 350 specie autoctone di alberi inglesi. L’opera verrà posizionata  fuori i cancelli di Buckingham Palace nel mese di giugno.

Heatherwick è un designer molto amato nel Paese tanto da esser stato commissionato in altre occasioni per realizzare il Calderone Olimpico di Londra del 2012  o quei luccicanti New Routemaster che hanno due scale.

In questo caso, la struttura dell ‘”albero degli alberi” si avvolge a spirale attorno a un “tronco” centrale sul quale si erigono gli alberi piantati  in un vaso di alluminio. Al termine del Giubileo gli alberi saranno tutti assegnati a gruppi e organizzazioni della comunità per celebrare il loro lavoro e ispirare la prossima generazione a piantare più alberi. in Regno Unito per preservare l’ambiente.

La scultura stessa riconosce l’iniziativa della Queen’s Green Canopy di “piantare un albero per il Giubileo”, che ha già visto più di un milione di alberi piantati nel terreno negli ultimi sei mesi.

 

 

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

Archives