Post

Share this post

In Cornovoglia la prima piscina geotermica aperta tutto l’anno

(Londra – Martina R. Inchingolo) – Vivi l’estate tutto l’anno alla Jubilee Pool in Cornovaglia, grazie al riscaldamento geotermico.

L’estate non è ancora finita in Cornovaglia, dove hanno aperto il primo lido balneare con acqua riscaldata dalle sorgenti.

Il lido in questione è Jubilee Pool, fondato nel 1935, è la meta estiva prefererita dai turisti e la gente del posto. Mentre dovremo aspettare mesi prima di tornare al mare, Jubilee Pool d’ora in poi congela il tempo (o meglio lo riscalda) alla stagione estiva per tutto l’anno, grazie al riscaldamento geotermico.

Se non siete sicuri di che cosa si tratta, ecco una spiegazione che vi aiuterà a mostrarvi come dei geni ambientali agli occhi dei vostri amici.

Una sezione della vasca è stata trasformata in “geo-pool” sfruttando il calore delle vicine sorgenti di acqua calda sotterranea, una tecnica che trova ispirazione dagli antichi romani e i loro bagni termali.

Credits: Cornwall Live

L’acqua calda è estratta da una zona geotermale usando pompe di calore che diffondono la temperatura più alta nell’acqua della piscina. In questo modo la piscina viene riscaldata naturalmente, mantenedo una temperatura di 35° C. Geothermal Engineering Limited l’ha definita una delle forme di riscaldamento a piu basso tasso di carbonio.

Perciò non solo farai del bene a te stesso godendoti una piccola vacanza estiva al Jubilee Pool, ma farai bene anche all’ambiente. Una vittoria per tutti.

Mentre la piscina geotermica ha capacità per 50 persone, per rispettare le norme della pandemia il numero massimo è stato tagliato a 15.

Cosa aspetti allora? Un attività sostenibile, divertente e Covid-Safe, non puoi chiedere di meglio. Visita il sito ufficiale per acquistare i biglietti, £11,75 per adulti, £8,20 per minori di 16 anni e ingresso gratuito per bambini al di sotto dei 4 anni.

Londonone radio sky
Londonone radio sky

Archives