Post

Share this post

ITA organizza con Theo Randall un cooking show che celebra la cucina italiana nel mondo

Londra (Roberta Chiatti)  – ITA (Italian Trade Agency) ha organizzato a Londra diversi eventi per celebrare la Settimana della cucina italiana nel mondo. 

Il focus di questa settima edizione è “Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la salvaguardia del pianeta”. 

Dal 14 al 20 novembre sono diverse le iniziative che prendono luogo a Londra, ma oggi (16 novembre) si è tenuto un interessante cooking show realizzato dallo chef Theo Randall (Stella Michelin) presso University of West London, dove ha partecipato un vasto pubblico che includeva neo chef inglesi e studenti, curiosi di scoprire i segreti della cucina italiana.

Theo Randall, nonostante sia di origini britanniche, sa proporre i veri sapori e le vere tradizioni della cucina italiana. Dopo anni di servizio in cucina e viaggi in giro per l’Italia, Theo Randall ha acquisito un bagaglio culturale italiano che oggi gli permette di realizzare piatti squisiti, facendo conoscere agli inglesi la vera tradizione italiana.

I piatti proposti dallo chef durante la masterclass, sono stati:

  1. ravioli farciti con ricotta e funghi serviti con spinaci e una crema di parmigiano reggiano
  2. risotto con salsiccia toscana e zucca 

Durante la masterclass Theo Randall ha svelato che la sua passione per la cucina italiana è nata grazie a sua madre, amante dell’arte figurativa italiana ma anche della cucina del Bel Paese, tanto che in casa cercava di proporre piatti italiani. Da lì la sua passione è diventata qualcosa di grande che lo ha portato a seguire il suo sogno, diventare chef.

Nonostante l’evento di Theo Randall sia già terminato, non finiscono qui gli appuntamenti per celebrare la Settimana della Cucina italiana nel mondo, infatti, domani (17 novembre) ci sarà un altro evento all’Istituto Italiano di cultura dove prenderà luogo l’annuale Convention della Accademia italiana della Cucina.

 Segui London ONE Radio per guardare il video che riassumono in breve la settima edizione della Settimana della Cucina italiana. 

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives