Post

Share this post

J-Ax In “Non aprite quella Podcast” 10 episodi true crime, in esclusiva su Spotify

Londra ( Roberto Salvo) –  La creatività di J-Ax non si ferma mai. Il cantautore e produttore milanese decide di cimentarsi in una nuova avventura, quella del podcast.

“Non aprite quella Podcast”, serie originale Spotify, co-prodotta da Spotify Studios,  prevede 10 episodi dove i tre amici seduti intorno ad un tavolo, affrontano casi di cronaca realmente accaduti e li analizzano attraverso la lente di ingrandimento con ironia intelligente.

Prodotto e creato da J-Ax e condotto con il rapper Pedare,  il giornalista e autore Matteo Lenardon, ha riscosso un grande successo in italia ma anche in UK.

Qui l’intervista con J-AX sul successo del podcast che si può ascoltare anche in UK, come dimostrano i tanti appassionati d’oltre Manica:

Nel primo episodio e secondo episodio (giovedì 20 e giovedì 27 gennaio), Ax, Pedar e Lenardon ci riportano indietro di 30 anni, nella Bologna dei primi anni ‘90 dove esplode il caso de “I bambini di Satana”, setta fondata da Marco Dimitri (arrestato nel 1996).  Vicenda che si scoprirà poi essere tutta una grande montatura: Dimitri per 400 giorni di carcerazione ingiusta, ha ricevuto un risarcimento dalla Corte d’Appello di Bologna di soli 100 mila Euro.

backstage Ax, Pedar e Lenardon in sala di registrazione per "Non aprite quella Podcast"
backstage Ax, Pedar e Lenardon in sala di registrazione per “Non aprite quella Podcast”

Proprio oggi 3 febbraio 2022 esce il terzo racconto: questa volta affronta il caso del “Mostro di Bolzano” alias Marco Bergamo, serial killer di sole donne, bolzanino, misogino, paragonato al tipico incel ovvero l’eterno scapolo, messo all’angolo dalla ;malvagità delle donne e ripercorre i momenti salienti del condannato a quattro ergastoli e a 30 anni di reclusione per l’assassinio di cinque giovani donne.

Segui “Non aprite quella Podcast” su:
IG @nonapritequellapodcast

Ascolta l’episodio on demand

Segui J-Ax su:
Sito ufficiale www.j-ax.it

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

Archives