Post

Share this post

LondonONE radio: più news e nuovo brand aziendale

Londra (redazione) – Nuova pagina per l’unica radio italiana h24 ufficiale in Gran Bretagna London ONE radio. Dopo 4 anni l’azienda International communication broadcasting service che ingloba LondonONE radio ha trasformato la Radio  in brand. 

Il passaggio e’ nato dalla analisi e allo studio dei risultati ottenuti in 4 anni di trasmissioni, dalla targettizzazione degli ascoltatori, e dallo studio sul territorio Britannico di aziende e settori su cui poter puntare il piano editoriale e commerciale.   Un dato importante è stato quello relativo agli ascolti dall’italia un buon 44,5% di pubblico ascolta LondonONE radio attraverso i device dall’Italia. Questo dato si fonde con il resto degli ascoltatori che provengono da Londra e dall’UK.

LondonONE radio e' BBC supplier e spesso va negli studi della BBC radio qui Philip con Zucchero
LondonONE radio e’ BBC supplier e spesso va negli studi della BBC radio qui Philip con Zucchero

LondonONE radio si può ascoltare h24 collegandosi al sito www.londononeradio.com, o tramite l’APP con il live h24, ricca di articoli e podcast, e poi la grande novità: LondonONE radio si può ascoltare  anche su Carplay direttamente in macchina, proprio come le vecchie radio FM, ma con una qualità del suono migliore.

Anche da  casa si può ascoltare su Alexa o dal pc/table.  Tutti gli altri devices per ascoltare LondonONE radio si possono trovare sul sito nella sezione “Dove ascoltarci”

Gli studi di LondonONE durante la trasmissione Sport con Salvatore Attina'
Gli studi di LondonONE durante la trasmissione Sport con Salvatore Attinà

Il marchio LondonONE radio è regolarmente registrato, è un TM: i soci, in accordo con il CEO, Philip Baglini Olland, hanno pensato di farlo diventare un Brand LondonONE :

Radio

Approfondimenti musicali

Un viaggio per Londra e fuori Londra

Notizie sempre aggiornate da Londra 

I nostri gadget da regalare

Perchè il Brand?

Il nome della radio, grazie ai suoi contenuti, ha iniziato ad attirare l’attenzione degli ascoltatori e anche delle radio nazionali italiane e inglesi. I dati di ascolto sono stati più che ottimi per una radio in streaming.

L’azienda ha deciso così di rischiare il tutto scrivendo una nuova pagina della radio: un brand che la traghetterà verso il futuro.

Un futuro che si basa sulle colonne portanti di un passato radiofonico che non si può dimenticare e di una gavetta di tanti anni.

LondonONE radio è la prima radio che ha la licenza PPL in banda 3: questo vuol dire che ha la licenza per trasmettere anche con l’Italia in regola broadcasting.

I principali device dove ascoltare LondonONE radio:

App ios

App Android ( in arrivo)

ZenoFM

International Radio UK

My tune in 

Alexa

e altri qui

Con le nuove App, più ricche di informazioni è possibile anche interagire con la redazione, ascoltare h24 la radio, collegandosi ovunque voi siate, e avere sempre news con un radio giornale fatto ogni ora,  avere un intrattenimento musicale sempre aggiornato dai nostri DJ.

LondonONE radio non è una radio su Facebook, ma una radio che si ascolta, perchè la radio deve essere così, uno strumento al servizio delle persone, che si deve ascoltare più che vedere.

Ci “serviamo” di FB o youTube, per aprire una finestra video verso le persone, soprattutto in questa fase di pandemia, avere ospiti in studio è stato difficile, e la radio in simulcast in video ci ha aiutato molto, per interagire con gli ospiti e farli vedere agli ascoltatori, per intrattenerli maggiormente. Ma LondonONE radio è una radio come tutte le altre e si deve ascoltare, anche i nostri ascoltatori spesso durante la diretta in simulcast video, scelgono di ascoltare attraverso i device più che vedere.

Perchè la radio è uno strumento che ti fa compagnia, sempre ovunque, non ti costringe seduto ad impegnare l’occhio, ma ti permette di fare altro in contemporanea all’ascolto.

Vogliamo ringraziare tutti, da chi ha creduto in noi fin dall’inizio, al nostro straordinario Team, alle case discografiche che ci danno fiducia, ai tanti ospiti che valorizzano la radio, agli ascoltatori, a loro va il nostro rispetto, il nostro impegno, il nostro grazie infinito per farci vivere questa grande avventura pionieristica.

In radio abbiamo un motto scaramantico: “Oggi è l’ultimo giorno della radio”, diamoci dentro!

LondonONE radio la tua amica radio.

Il nostro Team

italoeuropeo londononeradio italiani londra