Post

Share this post

Londra: Brick Lane chiusa al traffico dal giovedì alla domenica sera

Roberta Chiatti (Londra) – La strada di Brick Lane a Londra chiuderà al traffico diventando una zona pedonale per ospitare turisti e londinesi curiosi di scoprire le bellezze di quest’area della città.

Il comune di Londra ha deciso quindi di chiudere la strada il  giovedì e il venerdì sera e anche nei fine settimana. Il programma permetterà a più ristoratori di disporre più posti a sedere all’aperto e al tempo stesso è un ottimo modo per inquinare molto meno la città.

DB23C2 Graffiti, Brick Lane, London, England

Si stima che 18.500 visitatori erano soliti frequentare Brick Lane ogni giorno prima della pandemia pertanto il programma ha l’obiettivo di tornare a quei numeri in un modo del tutto più sicuro e più salutare per la salute dell’uomo e del pianeta.

Questa chiusura si estenderà anche nelle strade limitrofe.  Tuttavia, non è l’unico miglioramento perchè Tower Hamlets ha anche annunciato piani per migliorare i collegamenti da Brick Lane ad Allen Gardens e Whitechapel, migliorare l’illuminazione stradale nella zona e commissionare opere d’arte pubbliche che celebrano i 50 anni da quando il Bangladesh ha ottenuto l’indipendenza dal Pakistan, in modo da omaggiare la fiorente comunità bengalese ormai da anni stabilitasi in questa zona.