Post

Share this post

Londra: Chaos Kart, i go-Kart in realtà aumentata per grandi e piccoli

Roberta Chiatti (Londra) – Se sei un amante di Go-Kart e videogiochi, questa nuova esperienza a Londra è perfetta per te. Stiamo parlando di Chaos Kart, i primi go-kart che catapultano i conducenti in un videogioco reale per sfidare i loro amici alla guida.

 

Sulla Fleet Street Hill a Shoreditch, l’esperienza combina il go-kart della vita reale con i regni di un mondo proiettato digitalmente, collegando i veicoli fisici con una pista virtuale. I conducenti possono attraversare le strade di Londra, il deserto del Nevada, le spiagge della Florida e persino lo spazio.

Non solo proprio come nei nostri videogiochi preferiti, i giocatori possono utilizzare potenziamenti e “armi” come pistole laser, martelli, bombe e potenziamenti di velocità per aggiungere quel tocco in più di competitività alla battaglia. Inoltre, c’è da stare tranuquilli, non sono pericolosi: una tecnologia anticollisione impedisce ai kart di schiantarsi l’uno contro l’altro, ed è quindi completamente sicuro per chiunque abbia più di 13 anni tanto da non rendere obbligatori caschi o tute da guida