Post

Share this post

Londra dedica una nuova ‘blue plaque’ a Jimi Hendrix il 10 giugno

Londra (Redazione) – Il 10 giugno 2022 Londra omaggia Jimi Hendrix con una prestigiosa targa blu. Questo nuovo onore è conferito dal Nubian Jak Community Trust (NJCT), in collaborazione con Experience Hendrix L.L.C. e l’Hard Rock Hotel London.

La targa sarà svelata all’Hard Rock Hotel precedentemente noto come Cumberland Hotel, l’ultima residenza londinese di Jimi Hendrix.

James Marshall Hendrix, oggi meglio conosciuto come Jimi Hendrix, rimane un’icona culturale sempre presente nelle nostre vite ed è stato probabilmente il più grande chitarrista rock mai esistito. Non solo, dagli esperti è ritenuto finora un  poeta e filosofo.

Durante la vita di Hendrix, Londra è stata delle città per lui più importanti dove ha formato la sua prima rock band, la Jimi Hendrix Experience e d’allora riuscì a conquistarsi il titolo di “dio del rock”.

Ti potrebbe interessare anche: ”

La cerimonia della “blue plaque”  fa parte di una serie di attività che commemorano il tempo trascorso da Jimi nella capitale prima della sua prematura scomparsa nel 1970. Ci sarà la proiezione del documentario Music, Money, Madness… Jimi Hendrix a Maui e  un’esclusiva sessione di Q&A con la sorella di Jimi, Janie Hendrix, il suo produttore Eddie Kramer e il regista del film John McDermott.

Ci sarà anche una performance sul tetto di Christone “Kingfish” Ingram e una mostra fotografica di Linda McCartney Hendrix, oltre a un’installazione esperienziale immersiva che coinvolge alcune immagini di Jimi raramente viste.

Nubian Jak Community Trust

Il Nubian Jak Community Trust è il più grande fornitore di diverse targhe e sculture pubbliche al mondo. La targa Jimi Hendrix sarà la 65a targa blu dell’organizzazione nel Regno Unito.

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

Archives