Post

Share this post

Londra: Diodato fa rumore e incanta gli italiani

Londra – (P.B.O) A Londra il rumore piú bello ed emozionante lo ha fatto DIODATO

Alla O2 Accademy di Islington, Diodato fa un concerto straordinario, lasciando un sengno come un fiume in piena. Accompagnato da una Band d’eccezione, il cantante vinciotore del Festival di Sanremo 2020, fa emozionare nota dopo nota, canzone dopo canzone.

Il pubblico ha cantato con lui fin dalla prima canzone, fino a -Fai Rumore- e a -Vita meravigliosa- . Tra gli italiai di Londra anche gli inglesi che lo hanno applaudito, molti di loro lo conoscevano giá, altri erano con amici italiani:  “Beautiful concert”, ” Great emotions” alla fine hanno detto gli inglesi che erano sotto al palco.

Ad aprire il concerto di Diodato é stato un bravissimo artista italiano da anni a Londra, che ha ottenuto il secondo posto al fesetival di Sanremo 2021 sezione giovani: Davide Shorty, il quale con una sola  chitarra elettrica ha riscaldato la platea con brani del suo repertorio fino alla canzone che lo ha reso famoso – Regina.

Poi arriva lui, Diodato, imbraccia una chitarra acustica, e inizia una concerto che rimmará nella storia, perché il primo concerto a Londra é difficile da dimenticare, soprattuto l’affetto della gente, che giá ore prime in coda intonava le sue canzoni.

Ne ha fatta di strada Diodato, e meritata, un signore nella vita e sul palco, uno stile inconfondibile, profondo, i sui testi raccontano la vita semplice scavando nelle pieghe piú noscoste dei nostri cuori e del suo, il risultato é una comune unione tra lui, la musica e il suo pubblico.

Diodato O2 accademy istington LondonONE radio copyright

Noi di LondonONE rardio, lo abbiamo incontrato nel Backstage, pochi minuti dalla fine del concerto: sudato, ma felice ed emozionato, si é voluto godere giustamente tutto l’abbraccio degli italiani a Londra:

 

 

 

Un’ artista vive di emozini, e Diodato ne ha collezionate molte, da Sanremo, all’arena di Verona dove ha suonato e cantato da solo durante il periodo della pandemia, fino al palco dell’Eurovision Song Contest di Torino.

Diodato ha sempre regalato vibrazioni positive, un’artista delicato e al solito tempo profondo, che usa le note come chiavi che cercando di aprire le porte nascoste delle notre coscienze e vite.

Diodato O2 accademy istington LondonONE radio copiright
Diodato O2 accademy istington LondonONE radio copiright

Il tour di Diodato che vede tappe come Londra, Toronto, Germania, lascia veramente una carezza sul cuore, l’incontro con gli italiani all’estero é un successo, e se lo merita veramente, perché per arrviare dove é ora, Diodato é partito dal basso, nei piccoli club, quelli dove a volte non ti ascoltano nemmeno, ma la grandezza di un’artista sta nella ricerca di se stesso in primo luogo, poi il mondo.

Diodato O2 accademy istington LondonONE radio copiright
Diodato O2 accademy istington LondonONE radio copiright

Quello che abbiamo visto ieri sera alla O2 Accedemy di Londra, é un artista che ancora a da dare molto alla musica italiana, e al suo pubblico, infatti come ci ha detto in una intervista esclusiva in radio pochi giorni prima del concerto sta uscendo con un nuovo album, ricco di nuove parole come mezzo per trasportare nuove emozioni:

 

 

Iera sera é stata la prova cocreta che la musica italiana puó e deve uscire dall’italia, per incontrare il mondo, ora piú che mai, deve fare la storia della nostra cultura musicale nel mondo, perché la musica italiana non ha nulla da invidiare a quella straniera, e uno stile forse diverso, ma dal quale tutti, anche gli artisti internazionali, alla fine hanno ” rubato” qualcosa, si sono ispirati a quella musica popolare che arriva dritta al cuore, e Diodato ne un esempio.

 



			 

								
			
										
						
		
Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives