Londra ecco le spiagge, fiumi, piscine dove passare l’estate

Londra (Caterina Rossi) – L’estate si sta avvicinando e il caldo inizia a farsi sentire. Per chi non potesse spostarsi da Londra ecco un elenco di lidi e piscine da vivere in città. È ora di sfoggiare i nuovi costumi e gli occhiali da sole per questi fiumi, laghi, lidi e piscine a Londra e dintorni.
-
Divers Cove, East Reservoir Godstone
Immerso nella natura per rinfrescarsi all’ombra di un albero vi è Divers Cove. Con le sue acque trasparenti potete passare una giornata in serenità e pace. Se la giornata dovesse essere fredda potete usufruire di saune e bagni caldi. È necessario prenotare con un largo anticipo per essere sicuri di entrare in un quest’oasi di pace.
-
Ruislip lido
Il Ruislip Lido, è un lago di circa 60 acri con spiagge sabbiose che si trova ai margini del Ruislip Woods.
Se aveste voglia di una giornata in spiaggia senza fare il bagno, questo è il posto perfetto. Infatti fare il bagno a Ruislip al momento è vietato per le temperature troppo rigide dell’acqua, una variabile profondità del fondale e oggetti e pericoli subacquei che potrebbero essere difficili da vedere. Quindi se voleste passare una giornata in totale relax con la famiglia Ruislip è il posto perfetto.
Per saperne di più date un’occhiata al nostro London One Tour a Ruislip Lido.
-
Albany Reach sul Tamigi, Hampton
Questa spiaggetta affacciata sull’acqua dispone anche di un prato verde che si affaccia su Hampton Court Palace. Questa località è è perfetta anche per i bambini grazie al basso livello dell’acqua ed è molto frequentata dagli appassionati di paddle e kayak
-
Centro Porchester, Queensway
La Porchester Spa è un’esperienza speciale: una splendida piscina di 30 metri con volta a botte, con annessi bagni turchi in stile art nouveau (bagno turco, sauna, lettini) risalenti agli anni Venti. Con il pass per la spa si può anche entrare nella grande piscina: basta prenotare in anticipo una sessione di nuoto che coincida con quella della spa. Per una giornata di benessere non potete perdervi questa piscina dall’atmosfera magica.
-
Parco Repton, Fairlop
Non esiste altro luogo come Repton Park, situato in una vecchia chiesa con la sua navata acquosa e il bagno turco al posto del confessionale. Si tratta, di una piscina per soli soci e per poterne usufruire al meglio dovrete spostarvi ai margini dell’Essex.
-
Luxborough Lakes, Chigwell
Basta prendere la Central line e in men che non dica sarete a Luxborough Lake. L’acqua anche se limpida può essere molto fredda, Luxborough Lakes sono l’ideale per una passeggiata o un picnic. Attualmente è aperto solo di sabato mattina, ed è richiesta la prenotazione sulla pagina ufficiale su Facebook.
-
Sky Pool
Famosissima sui social network la Sky Pool di Londra ha conquistato internet con la sua spettacolarità. Sky Pool costituisce una sorta di ponte in vetro tra i palazzi dell’Embassy Gardens, il prestigioso residence di nuova costruzione nei pressi dell’Ambasciata Statunitense di Nine Elms Lane, a Vauxhall, nel Sud della City.
Stando alle dichiarazioni del costruttore, EcoWorld Ballymore, la piscina è stata sospesa al decimo piano e corre da un palazzo all’altro per una lunghezza totale di 25 metri per 3 metri di altezza, e una capienza di quasi 150.000 litri d’acqua.
Il vetro spesso 20 centimetri
“darà l’impressione di galleggiare a mezz’aria a Central London”
Lo Sky Pool ha anche una SPA su terrazza con tutti i servizi di cui potreste avere bisogno.
Se volete fluttuare a mezz’aria mentre nuotate non perdetevi la Sky Pool.
- Desborough Island River Thames, Shepperton
Desborough Island è un’isola artificiale di 112 acri creata negli anni ’30. Qui potete immergervi in una natura selvaggia e incontaminata e immergervi in una piscina naturale per rinfrescarvi.
-
Taplow Jubilee River, Berkshire
L’acqua non è certo delle migliori ma vale la pena farci un salto per una passeggiata o un pic nic domenicale tra margherite libellule e farfalle.
Per scoprire altre piscine a Londra e luoghi balneari cliccate su questo link. Una volta scelta la vostra meta non vi resta che immergervi nel divertimento e relax estivo, anche in città.