Post

Share this post

Londra ecco le spiagge, fiumi, piscine dove passare l’estate

Londra (Caterina Rossi) – L’estate si sta avvicinando e il caldo inizia a farsi sentire. Per chi non potesse spostarsi da Londra ecco un elenco di lidi e piscine da vivere in città. È ora di sfoggiare i nuovi costumi e gli occhiali da sole per questi fiumi, laghi, lidi e piscine a Londra e dintorni.
  1. Divers Cove, East Reservoir Godstone

Immerso nella natura per rinfrescarsi all’ombra di un albero vi è Divers Cove. Con le sue acque trasparenti potete passare una giornata in serenità e pace. Se la giornata dovesse essere fredda potete usufruire di saune e bagni caldi. È necessario prenotare con un largo anticipo per essere sicuri di entrare in un quest’oasi di pace.

  1. Ruislip lido

Il Ruislip Lido, è un lago di circa 60 acri con spiagge sabbiose che si trova ai margini del Ruislip Woods.

Se aveste voglia di una giornata in spiaggia senza fare il bagno, questo è il posto perfetto. Infatti fare il bagno a Ruislip al momento è vietato per le temperature troppo rigide dell’acqua, una variabile profondità del fondale e oggetti e pericoli subacquei che potrebbero essere difficili da vedere. Quindi se voleste passare una giornata in totale relax con la famiglia Ruislip è il posto perfetto.

Per saperne di più date un’occhiata al nostro London One Tour a Ruislip Lido.

  1. Albany Reach sul Tamigi, Hampton

Questa spiaggetta affacciata sull’acqua dispone anche di un prato verde che si affaccia su Hampton Court Palace.  Questa località è è perfetta anche per i bambini grazie al basso livello dell’acqua ed è molto frequentata dagli appassionati di  paddle e kayak

  1. Centro Porchester, Queensway

La Porchester Spa è un’esperienza speciale: una splendida piscina di 30 metri con volta a botte, con annessi bagni turchi in stile art nouveau (bagno turco, sauna, lettini) risalenti agli anni Venti. Con il pass per la spa si può anche entrare nella grande piscina: basta prenotare in anticipo una sessione di nuoto che coincida con quella della spa. Per una giornata di benessere non potete perdervi questa piscina dall’atmosfera magica.

  1. Parco Repton, Fairlop

Non esiste altro luogo come Repton Park, situato in una vecchia chiesa con la sua navata acquosa e il bagno turco al posto del confessionale. Si tratta, di una piscina per soli soci e per poterne usufruire al meglio dovrete spostarvi ai margini dell’Essex.

  1. Luxborough Lakes, Chigwell

Basta prendere la Central line e in men che non dica sarete a Luxborough Lake. L’acqua anche se limpida può essere molto fredda, Luxborough Lakes sono l’ideale per una passeggiata o un picnic. Attualmente è aperto solo di sabato mattina, ed è richiesta la prenotazione sulla pagina ufficiale su Facebook.

  1. Sky Pool

Famosissima sui social network la Sky Pool di Londra ha conquistato internet con la sua spettacolarità. Sky Pool costituisce una sorta di ponte in vetro tra i palazzi dell’Embassy Gardens, il prestigioso residence di nuova costruzione nei pressi dell’Ambasciata Statunitense di Nine Elms Lane, a Vauxhall, nel Sud della City.

Stando alle dichiarazioni del costruttore, EcoWorld Ballymore, la piscina è stata sospesa al decimo piano e corre da un palazzo all’altro per una lunghezza totale di 25 metri per 3 metri di altezza, e una capienza di quasi 150.000 litri d’acqua.

Il vetro spesso 20 centimetri

“darà l’impressione di galleggiare a mezz’aria a Central London”

Lo Sky Pool ha anche una SPA su terrazza con tutti i servizi di cui potreste avere bisogno.

Se volete fluttuare a mezz’aria mentre nuotate non perdetevi la Sky Pool.

  1. Desborough Island River Thames, Shepperton

Desborough Island è un’isola artificiale di 112 acri creata negli anni ’30. Qui potete immergervi in una natura selvaggia e incontaminata e immergervi in una piscina naturale per rinfrescarvi.

  1. Taplow Jubilee River, Berkshire

L’acqua non è certo delle migliori ma vale la pena farci un salto per una passeggiata o un pic nic domenicale tra margherite libellule e farfalle.

Per scoprire altre piscine a Londra e luoghi balneari cliccate su questo link. Una volta scelta la vostra meta non vi resta che immergervi nel divertimento e relax estivo, anche in città.

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives