Post

Share this post

Londra: Heathrow introdurrà limiti su capacità passeggeri da dicembre

Londra (Roberta Chiatti) – L’aeroporto di Heathrow  introdurrà nuovamente limiti su capacità passeggeri da dicembre 2022. 

A dichiararlo è stato Paul Charles, CEO di The PC Agency,  ai microfoni di London ONE radio. Nonostante l’aeroporto di Londra abbia infatti eliminato tale limite lo scorso 29  ottobre, purtroppo dal 15 dicembre sarà costretto a ridurre i propri servizi per mancanza di personale.

Si prevede che durante il periodo natalizio accresca la domanda di viaggi aerei e per evitare ulteriori ritardi, Heathrow sta decidendo di limitare l’accesso giornaliero di passeggeri.

Tuttavia, Paul Charles ci svela che se gli aeroporti faticano a soddisfare le esigenze dei passeggeri, è senz’altro migliorato  il servizio delle compagnie aeree, anche in termini di puntualità:

“La buona notizia è che le compagnie aeree stanno lavorando meglio rispetto a prima. Ad esempio il livello di puntualità è migliorato anche grazie alle buone condizioni metereologiche. Easy Jet, British Airways, Virgin Atlantic sono migliorate negli ultimi mesi”

Guarda l’intervista con Paul Charles per saperne di più 

Consigli per evitare ritardi e perdita dei bagagli

Su London ONE Radio, Paul Charles cogli l’occasione per dare utili suggerimenti per evitare ritardi e perdita di bagagli in aeroporto. Sono essenzialmente tre:

  1. Prenotare il vostro volo in anticipo per trovare prezzi accessibili
  2. Se si vola per l’Italia, dalla Gran Bretagna, evitare di arrivare in aeroporto 5 ore prima. Un’ora o due ore prima è più che sufficiente
  3. Portare solo un bagaglio a  mano in modo da evitare i check-in e di perdere le nostre valige

Paul Charles ha inoltre avvertito il pubblico di London ONE radio a prepararci ad un inverno piuttosto difficile con ritardi e voli annullati a causa del maltempo e della mancanza di personale negli aeroporti

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives