Post

Share this post

Londra: il 24 settembre 150 barche illumineranno il Tamigi

Londra (Redazione) – A Londra il 24 settembre ci sarà una piccola flotta che illuminerà il Tamigi di notte creando uno scenario mozzafiato.

Secondo gli organizzatori, oltre 150 barche decorate con luci bianche scintillanti percorreranno il fiume   da Chelsea al Tower Bridge come parte di un’installazione artistica chiamata “Reflections”.

In occasione del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II,  la flotta vedrà “sfilare” anche la barcha reale, la Queen’s Rowbarge.

Per celebrare l’occasione, anche alcuni dei ponti sul Tamigi saranno illuminati e tutti gli equipaggi partecipanti raccoglieranno fondi per l’RNLI per sostenere la costruzione di una nuova stazione di salvataggio a Waterloo Bridge.

“Reflections” è solo una delle tante attività a tema fluviale che il festival porterà in varie località per tutto settembre.

Oltre alle barche illuminate, altri punti salienti includeranno un’installazione di 200 bandiere di seta esposte all’esterno del National Maritime Museum, chiamato “River of Hope”, una serie di eventi che approfondiscono la storia della penisola di Leamouth, una grande corsa fluviale con 330 barche sfidandosi lungo il Tamigi e una mostra dedicata alle isole segrete del Tamigi.

“Reflections” si svolgerà sabato 24 settembre dalle 19:15 alle 21 nell’ambito del Totally Thames Festival.

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives