Post

Share this post

Londra: Il premio Oscar A. Kapadia dedica una docuserie a Camden

Londra (Roberta Chiatti) – Asif Kapadia, il regista premio Oscar del film dedicato ad Amy Winehouse, Amy, creerà una nuova docuserie sulla storia musicale di Camden.

La serie, divisa in quattro parti, sarà intitolata Camden ed è stata creata per Disney+ che ha già pubblicato la sinossi:

In che modo un piccolo angolo del nord di Londra ha cambiato la musica come la conosciamo noi oggi? Questa serie rivelerà le straordinarie storie, non raccontate, di come le vite e le carriere di molti artisti  più iconici si sono state plasmate a Camden.  Con l’accesso ad alcune delle più grandi star della musica del mondo, le cui vite sono state cambiate per sempre da questa piccola parte di Londra, questa serie darà finalmente a Camden il riconoscimento che merita su un palcoscenico globale”.

 “Camden” nasce da un’idea di Lightbox, la società di produzione fondata dal produttore premio Oscar Simon Chinn (“Man on Wire”, “Searching for Sugar Man” ”) e il produttore Jonathan Chinn e Asif Kapadia, regista premio Oscar di Amy. Day One Pictures, la società di produzione co-fondata dal manager originale di Amy Winehouse, Nick Shymansky, con Jasper Waller-Bridge e Ben Friedman, sono anche produttori esecutivi.

Parlando della nuova serie, Kapadia ha dichiarato: “Sono nato e cresciuto a North London e Camden è stata una parte fondamentale della mia vita; Ho avuto tutti i tipi di esperienze lì: fantastiche e spigolose“.

“Questa serie celebra una scena musicale in continua evoluzione in un luogo unico che è sempre stato in prima linea nella controcultura e ha un’eredità musicale da abbinare in qualsiasi parte del mondo. Sono lieto di lavorare con Lightbox e Day One e siamo estremamente entusiasti che Disney+ ci abbia fornito una piattaforma globale per raccontare questa storia speciale”.

 

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives