Post

Share this post

Londra: la città più romantica al mondo ma anche la più stressante

Londra (Roberta Chiatti) – Tutti pensano immediatamente a Parigi quando viene chiesto di scegliere una città romantica, ma adesso i dati dimostrano che nella top 10 c’è anche Londra.

A dichiararlo sono stati i dati della ricerca condotta da  From Mars, scelta per  creare l’ultimo Global Proposal Index per identificare le città più romantiche del mondo. L’elenco ha classificato le prime 50 città più visitate al mondo per numero di ristoranti e hotel romantici su Tripadvisor e a quanto pare Londra è la città perfetta per attività romantiche ma anche come “Città più instagrammabile”.

Tuttavia, Londra è anche conosciuta come città che prevede uno stile di vita frenetico ed infatti ad eliminare la magia del romanticismo è lo studio condotto dal gruppo Lenstore, che ha classificato la capitale britannica come tra le città più stressanti al mondo.

In questa classifica Londra è al quinto posto, questo grazie anche a molti spazi verdi e altre comodità che riescono a mantenere uno standard di vita “accettabile”

Le città che se la passano peggio sono le seguenti:

  • Bogotá in Colombia:  devono fare i conti con salari molto bassi (solo £ 258,59 al mese), lunghe ore (2.172 all’anno), prezzi elevati e molto inquinamento, inoltre non c’è nemmeno molto sole
  • Atene:  priva di parchi e ha una disoccupazione in aumento
  • Città del Messico ha le ore più lunghe di tutte (2.622 in media ogni anno).

Seguendo questo studio la città dovrebbe lavorare per  raggiungere l’ultimo  posto di questa classifica e quindi migliorare la qualità della vita di migliaia di cittadini.

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

Archives