Post

Share this post

Londra: la prima fattoria di insetti commestibili è gestita da un’italiana

Londra (redazione) – Londra ospita la prima fattoria di insetti commestibili gestita da un’italiana, Tiziana Di Costanzo.

Come la scienza dimostra, gli insetti  possono fornire tre volte più proteine ​​e 30 volte più vitamina B12 della carne di manzo. Secondo gli esperti, per combattere il cambiamento climatico una delle tante soluzioni sarebbe cambiare la nostra diet , orientandola sugli insetti.

Se il futuro del cibo risiede nel regno degli insetti, allora quel futuro dipende, in parte, dai progetti di scienze scolastiche e dal sostegno dei genitori. Un giovane, Laurence Mohan,ha iniziato a lavorare con allevamenti di insetti per un progetto del Premio Duca di Edimburgo. Dopo che sua madre , Tiziana Di Costanzo, iniziò ad aiutarlo nel suo lavoro, l’esperimento andò a gonfie vele.

D’allora una capanna per insetti costruita nel cortile di casa  è diventata la prima fattoria di insetti commestibili a Londra, chiamata “Horizon Insects”

Horizon Insects raccoglie vermi della farina, grilli e coleotteri che vengono nutriti con le verdure e la crusca rimanenti dai negozi di alimentari vicini per la durata della loro vita da sei a otto settimane, prima che la famiglia asciughi e impacchetta 25 chili di insetti croccanti e ricchi di sostanze nutritive al mese.

All’interno della fattoria vengono eseguiti anche tour mensili dove i visitatori possono vedere come vengono allevati gli insetti, dopodiché possono consumare un pasto composto dai prodotti dell’azienda agricola.

I grilli essiccati sono disponibili per l’acquisto, un sacchetto da 100 grammi che costa £ 8,50.

Cooking class a base di insetti

 

Se i visitatori non sono sicuri di cosa fare con tutti questi prodotti che si contorcono, Horizon Insects include un corso di cucina sugli insetti in ogni tour. Gli istruttori ti insegneranno a realizzare bruschette in stile italiano guarnite con grilli, frittelle di vermi  al curry e coriandolo, un hamburger di manzo con vermi della farina e cupcake croccanti al cioccolato.

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives