Post

Share this post

Londra per l’Ucraina con una nuova opera d’arte

Londra (Caterina Rossi) – A Londra, il quartiere di Walthamstow ospita una nuova opera d’arte che invita ai cittadini a lasciare donazioni per l’Ucraina.

Stiamo parlando “Together for Ukraine”, un’opera d’arte lunga 80 metri che dipinge di giallo e blu le mura dell’ex venue musicale, The Standard. A realizzarla è stato  l’artista di strada Maser che ha usato vernice riciclata.

La particolarità di questa opera d’arte è che i passanti possono fotografare la parete il cui barcode li collegherà ad un sito dove poter fare donazioni all’Ucraina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Al Maser (@maserart)

Le persone che passano davanti a Together for Ukraine (è a pochi minuti a piedi dalla stazione Blackhorse Road Overground) possono scansionare con i loro telefoni sull’app Smartify, da cui saranno portati su una pagina dove possono acquistare una stampa in edizione limitata da Maser o fare una donazione direttamente a Play Your Part for Ukraine.

L’installazione di Maser è in collaborazione con Wood Street Walls, un’organizzazione che lavora per dare potere alle comunità locali e agli artisti negli spazi pubblici. Si spera che questa opera d’arte possa ispirare gli artisti di tutto il Regno Unito a dipingere “ogni città e paese di blu e giallo”, guidando l’appello per gli aiuti umanitari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mural painting in London (@woodstreetwalls)

Wood Street Walls ha messo a disposizione 4.000 sterline per organizzazioni e gruppi scolastici che desiderano unirsi alla campagna Paint for Ukraine.

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives