Post

Share this post

Londra: puoi donare il tuo vecchio strumento musicale a giovani artisti

Londra (Roberta Chiatti) – Hai un vecchio strumento musicale in giro per casa che non usi ormai più da molto tempo? Non buttarlo via, ma donalo a chi non può permetterselo.

La Ronnie Scott’s Charitable foundation, in collaborazione con le charities “Music for All” e Sistema England, raccoglie tutti gli strumenti musicali da donare a bambini nel Regno Unito e all’estero.
L’obiettivo è rendere la musica accessibile a tutti, in particolare a coloro che non hanno avuto al possibilità di accedere a un’educazione musicale.

Il progetto ha coinvolto tutti, anche noti artisti che in passato hanno donato alcuni dei loro strumenti musicali come Sam Smith, Nitin Sawhney, Neil Cowley e il trombettista Christian Scott

Come funziona la donazione?

Per le donazioni basterà inviare un’e-mail alla fondazione di Ronnie Scott e poi presentarsi al Frith Street il 22 gennaio, tra le 10:00 e le 15:00, per donare il tuo strumento, bere una tazza calda o un bicchiere di spumante e incontrare alcuni dei musicisti di talento che sono cresciuti sul palco del  Ronnie Scott.

Ma l’esperienza non finisce qui, perchè una volta eseguita la donazione  riceverai un numero di tracciabilità , così potrai seguirne il viaggio e scoprire dove è finito il tuo strumento.

Se il tuo strumento è danneggiato, Ronnie Scott Foundation lo riparerà, gli unici articoli che non possono essere accettati sono pianoforti e organi a causa delle loro dimensioni.

Per esprimere il tuo interesse e saperne di più, visita il sito web di Ronnie Scott.

La voce degli italiani all’estero

LondonONE radio

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

Archives