Post

Share this post

Londra: riapre al pubblico Kingsway Station dove è stato girato “Avengers”

Roberta Chiatti (Londra) – A Londra riapre al pubblico la Kingsway station, la stessa dove è stato girato il film “Avengers” con Uma Thurman e Ralph Fiennes. 

È un evento memorabile perchè non capitava da circa 70 anni. La stazione, infatti, costruita nel 1906 ed era adibita per i tram.  Quando negli anni ’30 nacque la famosa “tube” di Londra, ovvero la metropolitana, che offriva un servizio più efficiente in termini di comodità e velocità, l’interesse per il tram iniziò a perdersi e i passeggeri diminuivano sempre di più.

Fu proprio dopo la Seconda Guerra mondiale, a inizi degli anni ’50, che la stazion fu chiusa definitivamente. Da quel momento in poi è stata usata come magazzino per film crews e segnali stradali.

Adesso però  il London Transport Museum inizierà i tour del tunnel, da agosto a settembre. La metropolitana è unica nel suo genere in Gran Bretagna e più della metà  esiste ancora con caratteristiche originali come le rotaie del tram e le condutture elettriche.

I tour durano circa un’ora e costano £46,50 a persona. I biglietti saranno in vendita venerdì 9 luglio. Acquista i biglietti cliccando qui.