Post

Share this post

Londra: Sfera Ebbasta un successo che infiamma gli italiani a Londra

Londra (Caterina Rossi) – Durante la serata del 22 maggio, Sfera Ebbasta si è esibito allo O2 Fprum Kentish Town di Londra dove lo attendevano tutti gli ammiratori dei suoi brani.

Prima del concerto la redazione di radio London One ha intervistato Sfera, il quale ha parlato del suo nuovo ep realizzato in collaborazione con Rvssian: “Italiano”.

Con Rvssian sono state prodotte un po’ di hit tra cui “Pablo” e “Happy birthday”dalle quali hanno poi deciso di creare un ep insieme.

Spesso gli artisti italiani si impegnano a imitare colleghi americani o di altre nazionalità e non a esportare italianità:

Oggi tutti cercano molto di omologarsi a un sound piuttosto che a un immaginario a un look e molte volte questi sound immaginari e look sono prettamente americani invece se poi ci pensi tutti gli americani si mettono vestiti italiani vogliono guidare le macchine italiane vanno in vacanze in Italia

Spesso, infatti, non ci rendiamo conto della rilevanza culturale e sociale che l’Italia ha nel mondo nonostante la sua ridotta dimensione geografica.

Sfera Ebbasta ha pensato quindi che la scelta per essere rappresentato al meglio fosse nel progetto “Italiano”.

I pezzi fatti in collaborazione tra Sfera e Rvssian  sono difficilmente etichettabili in quanto prodotti da una speciale alchimia tra i due artisti.

Di sicuro nonostante si chiami italiano è un ep che nasce per fuori dall’Italia più che per l’Italia

Sfera, infatti, ci spiega che in questo momento storico grazie ai social media per un artista o una canzone è molto più semplice che venga “notato” anche in altre parti del mondo indipendentemente dalla nazione di provenienza:

La gente è aperta come mentalità e la musica è sdoganata, tutti questi social network ti permettono di arrivare a un sacco di utenza nonostante tu parta da un paesino piccolissimo come l’Italia. Chi vuole fare il passo un po’ più lungo dovrebbe approfittarne adesso perché mi sembra un momento veramente caldo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ITALIANO 🇮🇹 (@sferaebbasta)

Sfera è molto felice di trovare nelle tappe del suo tour molti italiani che si sentono rappresentati dalla sua musica.

Inutile dire che il concerto è stato un successo fatto di divertimento musica e italianità.

Se vuoi saperne di più ascolta l’intera intervista.

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives