Post

Share this post

Londra: The O2 ospita “Overheated” con Billie Eilish, Yungblud e tanti altri

Londra (Roberta Chiatti) – Billie Eilish entra a far parte di un nuovo documentario insieme ad altri artisti di fama internazionale come Emily Eavis, Yungblud e tanti altri

Il documentario, chiamato “Overheated”, sarà presentato a Londra presso The O2 Arena nel mese di giugno e dove sarà presente anche Elish come special guest.

Il nuovo film, della Sage Foundation, descrive e mostra quanta “ansia” ci sia attorno alla tematica del cambiamento climatico e fa emergere anche la forte  determinazione dei principali attivisti pronti a trasformare l’angoscia in azione.

Il documentario è già disponibile sulla piattaforma “WePresent” di WeTransfer per 72 ore e sarà poi disponibile online. Sarà anche proiettato al Glastonbury Festival di questo mese, dove Eilish sarà la protagonista.

Oltre a Billie Eilish, Eavis e Yungblud, il film diretto da Yassa Khan presenta Girl In Red, Finneas, Vivienne Westwood e tanti altri.

Guarda il  trailer

Naza Alakija, produttore esecutivo del film e fondatrice della Sage’s Foundation, dichiara: “Questo documentario riunisce alcune delle figure più importanti del mondo della musica, moda e attivismo […] Questo film è un’opportunità per condividere le loro storie, poiché in definitiva la narrazione è lo strumento più potente che abbiamo per suscitare empatia, generare speranza e guidare un cambiamento duraturo […]”

Maggie Baird, la madre di Billie Eilish che appare anche nel film, ha dichiarato: “Sono onorata di far parte di questo bellissimo documentario, che tocca così artisticamente l’ampiezza della nostra urgente preoccupazione globale, il nostro trauma e la responsabilità condivisi”.

Eilish e suo fratello e collaboratore Finneas faranno le presentazioni durante l’evento il 10 giugno, mentre sarà confermato anche uno speciale oratore principale. Sigrid si esibirà dal vivo durante la “Music Climate Session” di Overheated il 16 giugno.

L’evento di sei giorni Overheated si svolgerà dal 10 al 12, 16 e 25-26 giugno in concomitanza con la tappa britannica e irlandese del tour mondiale di Billie Eilish

 

 

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives