Post

Share this post

Luca Bianchini in arrivo a Londra per un nuovo evento all’Italian bookshop

Londra (Rosita Pirulli) – Luca Bianchini presenta ai microfoni di London ONE radio il suo nuovo libro edito Mondadori: “Le mogli hanno sempre ragione”.

Durante lo show di “I libri della settimana”, la conduttrice Ornella Tarantola ha ospitato l’autore per scoprire curiosità sul nuovo libro che si rivela essere una sorpresa per i lettori di Bianchini.

Si tratta di un giallo in cui chi muore questa volta è a causa di un omicida la cui arma di delitto è un angioletto. Ambientato nella sua amata Puglia e rendendo protagonisti gli stessi personaggi delle sue ultime opere, Bianchini decide di intraprendere un’avventura, una sfida che è riuscito a superare grazie ai consigli di professionisti.

Luca Bianchini si ispira infatti alla tecnica giallista di Agatha Christie sotto suggerimento della sua editor:

“Sono stati dei manuali di scrittura giallista  e ho riprovato a ricalcare il suo modello applicando  quelle tecniche […]” dichiara bianchini che aggiunge: “Ma anche i carabinieri mi hanno aiutato”.

Non a caso un carabiniere che abita vicino casa sua lo ha aiutato a creare una scena del delitto e seguendo alla perfezione le regole che tracciano la guida di un’indagine dopo un omicidio.

La missione è ben riuscita dato che, come testimoniato da diversi lettori, il finale stupisce davvero, il tutto poi incorniciato da un panorama mozzafiato pugliese nel paesino di Polignano a Mare.

Luca Bianchini sarò a giugno a Londra per un evento organizzato dall’Italian Bookshop, maggiori  dettagli sul sito dell’unica libreria italiana a Londra.

Intanto per saperne di più sul libro, ascolta di seguito l’intervista integrale:

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives