Post

Share this post

Marateale: il festival del cinema con illustri ospiti sul palco della “Perla del Tirreno”

Londra ( P.B.O) Torna “Marateale – Premio Internazionale Basilicata”, giunta quest’anno alla sua quattordicesima edizione. La manifestazione si svolgerà dal 27 al 31 luglio a Maratea, “perla del Tirreno”, presso il Teatro sul mare dell’Hotel Santavenere.  LondonONE radio per il secondo anno é media partneship dell’evento, grazie al nostro ufficio stampa di Roma diretto dall’Autore e giornalista Tommaso Martinelli.

Tanti ospiti illustri del cinema e dello spettacolo sul palco della ” Perla del Tirreno”  tra cui: Toni Servillo, Cesare Cremonini (il cantautore riceverà anche la cittadinanza onoraria) Luisa Ranieri, Claudia Gerini, Lino Banfi, Luca Guadagnino, il serbo Darko Peric (L’Helsinki della Casa di Carta), Rocco Papaleo ed altri ancora in attesa di conferma. Nei dopo festival notturni c’è già l’ok de Le Vibrazioni.

Londonone radio maratea cuccarini Credit Photo: Martina Mariotti
cuccarini Credit Photo: Martina Mariotti

Anche Lorella Cuccarini – ” la piú amata dagli italiani”  sarà uno dei volti di punta della XIV edizione di “Marateale –  “Siamo molto felici di poter premiare Lorella Cuccarini a Marateale, autentico animale da palcoscenico che sin dal 1985, anno del suo debutto a Fantastico, è stata capace di inanellare un successo dietro l’altro, misurandosi con diversi settori dello spettacolo, risultandone sempre all’altezza”, commenta soddisfatto il direttivo della kermesse. Lorella Cuccarini salirà sul palco di Marateale per ricevere lo stesso riconoscimento speciale “TV, teatro e fiction” che, prima di lei, negli ultimi anni, era stato assegnato a Loretta Goggi e a Milly Carlucci. 

 

 

 

Film Selezionati

Protagonista il grande cinema e per questa edizione sono stati selezionati 10 lungometraggi internazionali di fiction, documentari e animazione, legati ai temi ambientali e della sostenibilità, verranno selezionati per partecipare ad un concorso dotato di numerosi premi. Una giuria di elevato spessore : Paolo Genovese, Teresa Razzauti, Vivek Singhania.

In concorso:

IL CONTATTO
Andrea Dalpian, 71’

LA DANZA DE LOS MUNDOS
JJ Machuca, 71’

LA SENDA DEL PASTOR
Silvia Pradas, 70’

THE LAND OF GRIFFONS
Riccardo Soriano, 10’

LA MIA ROMA IN BICICLETTA
Marcella Mitaritonna, 90’

THE PEACERUNNER
Diego Zicchetti, 55’

ONE EARTH
Francesco De Augustinis, 93’

FIGLI DEL MINOTAURO
Eugenio Attanasio, 72’

CHEMICAL BROS.
Massimiliano Mazzotta, 74’

Fuori concorso:

THE NORTH SEA
John Andreas Andersen, 100’

YAYA E LENNIE – THE WALKING LIBERTY
Alessandro Rak, 98’

IL LUPO E IL LEONE
Gilles de Maistre, 99’

Marateale 2022 dal 27 al 31 luglio a Maratea
Marateale 2022 dal 27 al 31 luglio a Maratea
Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives