Post

Share this post

Max Pezzali con l’amico Mauro Repetto fanno sognare i Fan italiani, anche oltre manica

Londra (Laura Buongiovanni) – Max Pezzali ha infiamato San Siro nei giorni scorsi. Lo stadio é diventato il piú grande karaoke all’aperto. Sul palco c’era anche l’amico Mauro Repetto, con cui ha dato vita al mitico gruppo degli 883.

Rivederli insieme dopo anni sul palco é stato come viaggiare indietro nel tempo,  e le parcie di questa macchina sono i brani iconoci e sempre attuali:  “Hanno ucciso l’uomo ragno”, “Regola dell’amico” “Come mai” ,“Tieni il tempo”, “Nord sud ovest est”, “Io ci sarò”, “Quello che capita”, “La regina del celebrità”  e tante altre.

Basta scriverle, o leggerle e iniziamo a canticchiarle, questo é l’effetto di quelle canzoni, che hanno segnato gli anni 80, e 90 fino ai giorni nostri.

Max, a Sansiro non riesce a volte non riesce a cantare, deve porgere il microfono alla falla (60 mila persone), che dalla prima canzone fino all’ultma é li che canta e che balla, veramente come in Karaoke uno di quelli che si facevano tanti anni fá, tra amici.

 

La notizia di questo grande successo ha varcato anche la manica ed é arrivata a Londra. I fan italiani in UK sperano veramente di rivedere Max e Mauro d’inuovo insieme, che si riformi quel due che erano gli 883, perché se pensi a Max anche se sono passati anni, pensi agli 883.

Max non nega altri progetti con l’amico Repetto ,( che in questi anni é stato a Parigi a lavorare per il parco giochi della Disneyland) : ” É stato Mauro a crederci al concerto di San Siro, ce si poteva fare”  ha detto Max Pezzali in una intervista.

Gli anni 90 hanno ripreso il suo ritmo, con due serate a Milano, e per noi italiani che siamo cresciti con gli 883, é stato come rivivere veramente, ” Gli anni d’oro del grande Real….” ( per parafrasare una canzone).

La “lite” con Cecchetto

L’unica nota stonata (peccato), la lite tra Max Pezzali e Claudio Cecchetto, colui che lo ha scoperto e lanciato ed é stato suo manager.

Per ora non si capisce bene, «Ci sono questioni legali di fondo», probabilmente economiche, ha detto al Messaggero Pier Paolo Peroni – altro manager del cantautore – Claudio Cecchetto non conferma e non smentisce e quindi – si potrebbe dire – in fin dei conti conferma. «Sono tutte esagerazioni e preferisco non commentare. E noi lo speriamo .

Max Pezzali a San Siro: le foto del concerto : Revenews

 

 

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives