Post

Share this post

Nuwa Tecnologies: una soluzione tecnologica per l’industria musicale lavora a distanza con la musica

Londra – Stefano Andreani CEO presenta la sua startup Nuwa, che permette le collaborazioni tra musicisti di tutto il mondo.

In un mondo sempre più interconnesso la produzione musicale é ancora legata alla necessità di incontrarsi fisicamente per creare un brano. Nuwa Tecnologies permette ai musicisti di incontrarsi in rete e di collaborare allo stesso progetto musicale dovunque si trovino.

Nasco come organizzatore di eventi musicali e ho collaborato con artisti internazionali, sono un rockettaro convinto, un nerd e mi piace fare piccole produzioni musicali casalinghe. Insieme ai miei soci abbiamo sviluppato Nuwa.

Nuwa non è solo il frutto del passato musicale di Stefano Andreani CEO e co-founder  di Nuwa Tecnologies insieme a Keivan Djafari Zad (cio), e Christian Bertoia (cfo).

Nuwa è la divinità femminile della creazione musicale e da qui l’intuizione dei fondatori: creare l’hub di servizi Lindale, interamente dedicato ai music creator. Lindale non è inglese ma elfico, lingua inventata da Talkien, e significa “la grande musica” cioè la sinfonia che secondo la mitologia tolkieniana ha generato l’universo.

I fondatori di Nuwa, Keivan Djafari Zad (cio), Stefano Andreani (ceo) e Christian Bertoia (cfo).
I fondatori di Nuwa, Christian Bertoia (cfo) , Stefano Andreani (ceo) e Keivan Djafari Zad (cio).

Questa startup è un’occasione di lavoro e di scoperta inquanto potrebbero nascere collaborazioni e fusion prima difficili da realizzare lasciando la creatività libera da ogni vincolo spaziale.

Nuwa ha sede nel Polo tecnologico Alto Adriatico Andrea Galvani di Pordenone ed anche presso Innovation Factory, l’incubatore di Area Science Park di Trieste.

La musica è lavoro e abbiamo cercato di creare un ecosistema per la produzione musicale dalla creazione dei brani al ticketing.

Nuwa permette agli artisti di trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per creare musica in un’unica soluzione che consente loro di collaborare in modo creativo ed efficiente a livello globale e da qualsiasi dispositivo.

I file musicali anche di grandi dimensioni possono essere passati comodamente tra gli artisti che possono lavorare in co-editing in tempo reale.

Nuwa tiene la tracciabilità del lavoro eseguito in modo da certificare la paternità artistica eliminando alla radice possibili controversie.

A volte lo si dice ma nel nostro caso è concreto nessuno fa quello che facciamo noi

Per scoprirne di più ascolta l’intervista integrale di London One Radio.

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

Archives