Post

Share this post

Piero Armenti presenta a London ONE “Se ami New York” il nuovo libro

Roberta Chiatti (Londra) – Piero Armenti presenta in esclusiva su London ONE radio “Se ami New York”,  il suo nuovo libro edito Mondadori.

Armenti, giornalista e “urban explorer”, è anche noto influencer e imprenditore italiano in USA, dove da anni lavora nel suo rinomato tour operator, “Il mio viaggio a New York“, diventato anche uno spazio social in cui racconta fatti e curiosità direttamente dalla city.

Questa sua narrazione, spontanea e non impostata, continua ad attirare milioni di followers che si sono affezionati a Piero, da loro considerato come un amico o fratello:

“Sai la cosa che mi sorprende poi? È la familiarità delle persone che incontro per strada […] che mi trattano come se fossi un familiare, non c’è quel timore di avvicinarsi a qualcuno” – rivela Piero a London ONE Radio.

Ed infatti è proprio così: chi segue Piero Armenti online e lo incontra poi di persona, ha quasi l’impressione di conoscerlo da una vita e la stessa familiarità la ritroviamo nel suo romanzo, “Se ami New York“.

Il libro è profondo ed emotivo, l’autore vuole farci vedere una New York “inedita”: le ombre che la costellano sotto le luci scintillanti dei grattacieli così come i silenzi assordanti in mezzo ad una folla rumorosa.

Piero Armenti con questo romanzo si avvicina molto alla vita dell’ italiano fuorisede, che cambia città e stile di vita, spostandosi da un paese di provincia per vivere in una metropoli nella speranza  della famosa “chance”, ma dove un giorno  può anche ritrovarsi davanti a un bivio e dover fare una scelta:

“Ad un certo punto il protagonista si trova a dover fare una scelta tra due cose molto importanti: la scelta dell’amore o del denaro” dichiara Piero che non svela naturalmente il finale per che starà al lettore scoprire come andrà a finire.

Tutto questo è ambientato nella città di New York, sempre amata da Piero Armenti, sin da quando si trasferì a Caracas per condurre la sua vita da giornalista e dove sentì per la prima volta la forte presenza di New York, che crea un immaginario molto attraente e competitivo.

“Le città sudamericane sono sempre in comunicazione con quelle nordamericane, c’erano molti che andavano e tornavano da New York. Quindi lì mi venne la curiosità di scoprire New York”

Da lì in poi Piero Armenti si è rimboccato le maniche per sfruttare il suo talento e creare un business che potesse funzionare ed essere utile per la comunità fino a diventare uno degli italiani più influenti del web,  ma nonostante la sua attuale notorietà, non è mai cambiato ed è sempre rimasto se stesso.

👉 Per ascoltare London ONE Radio scarica l’app iOS: https://cutt.ly/QfJZisL/ Android: https://cutt.ly/YfJZsjV

Iscriviti ai nostri canali:

– TWITCH: https://www.twitch.tv/londononeradio

– YOUTUBE: https://cutt.ly/JRG0TdN

– TIKTOK: https://cutt.ly/bRG0UR6

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

Archives