Post

Share this post

Principessa Diana, 25 anni dalla sua morte, parla il medico

Londra (Roberta Chiatti) – Era il 31 agosto 1997 quando la Principessa Diana morì a Parigi in un incidente stradale e oggi ricorrono esattamente 25 anni dalla sua scomparsa.

A soccorrere Diana du il medico francese, Frederic Maillez,che vide una Mercedes nera schiacciata contro un pilastro del tunnel di Parigi.

In quel momento Frederic Maillez non si riconobbe la vittima ma solo il mattino seguente al telegiornale capì che si trattava della Principessa Diana.

“Ho aperto la portiera della Mercedes e ho trovato quattro vittime, due apparentemente sono morte, non reagiscono, non respirano. Le due vittime sul lato destro sono vive ma in una situazione grave”, dichiara il medico che aggiunge:

Credit: AP

“Ho fatto questa valutazione medica molto e rapida ho chiamato i servizi di emergenza per fornire loro l’indirizzo dell’incidente, il numero delle vittime e chiedere le ambulanze necessarie”.

Il dottor Maillez è rimasto sul posto fino all’arrivo dei servizi di emergenza. Andò a letto senza sapere di aver appena prestato i primi soccorsi alla donna forse più famosa del mondo.

 

Ha detto: “Quella è stata la mattina dopo, mi sono svegliato e il mio amico Marc ha acceso la TV e ha scoperto che la giovane donna che ho curato la scorsa notte era la principessa Diana ed è morta due o tre ore dopo. È stato un enorme shock per me.”

Maillez ha rivelato che nessuno della famiglia reale ha cercato di mettersi in contatto con lui dopo la morte di Diana, tranne sua madre, Frances Shand Kydd, che gli ha inviato una lettera di tre pagine “molto commoventi.

 

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives