Post

Share this post

Protoccollo in caso di morte della Regina Elisabetta II: l’operazione «Operazione London Bridge».

Londra (Paolo Pintiricci) Un detto dice che se si dice ad una persona in vita ” quando sarai morta” allunga la sua vita, ed é questo il senso di questo articolo, per la Regina Elisabetta.

In caso di morte della Regina Elisabetta II, la Gran Bretagna si ferma, le tv e radio media subiranno grossi cambiamenti, e il mondo intero piangera una delle piú grandi Regine e personalitá che il mondo abbia mai avuto.

Alle 11 del giorno successivo alla morte di Elisabetta II, Carlo sarà proclamato Re e a quel punto William e Kate non saranno più il Duca e la Duchessa di Cambridge, ma prenderanno il titolo attuale del neosovrano, cioè quello di Principe e Principessa del Galles.

Come viene data la notizia

  1. Sará il segretario personale della Regina, Sir Christopher Geidt il primo a essere informato e che a sua volta avrà il compito di informare il primo ministro.
  2. Il Foreign Office’s Global Response Center darà la notizia a tutti gli altri governanti dei Paesi in cui Sua Maestà è sovrana,  e dopo a tutte le altre nazioni del Commonwealth.
  3. Per evitare indiscrezioni fino all’annuncio ufficiale sará dato uin nome in codice «Operazione London Bridge».
  4. I canali televisivi sono già corsi ai riapri e hanno già pronti interi servizi sulla vita e le opere della Regina.
  5. Le radio hanno già definito un protocollo: i dj hanno pronte delle playlist sobrie in segno di rispetto. 
  6. Un valletto vestito a lutto uscirà da una porta di Buckingham Palace e appenderà dei cartelli neri fuori dai cancelli del palazzo.

Ascesa al trono:

  • Alle 11 del giorno successivo alla morte di Elisabetta II, Carlo sarà proclamato Re e a quel punto William e Kate non saranno più il Duca e la Duchessa di Cambridge, ma prenderanno il titolo attuale del neosovrano, cioè quello di Principe e Principessa del Galles.

I funerali di stato all’Abazia di Westmister

  1. Se avviene in Scozia, dove ora si trova la Regina a Balmoral , il corpo sarebbe portato a Londra in treno fra  migliaia di persone  lungo i binari e cittá per renderle omaggio lanciando fiori sulla carrozza.
  2. Dopo dodici giorni dalla morte si terranno i funerali nell’Abbazia di Westminster, dove saranno accolti duemila invitati, tra nobili, sovrani di altri Paesi, capi di Stato e di governo provenienti da ogni parte del mondo e familiari.

Sepoltura

  • La sepoltura é su volontá della regina che puó decidere di essere sepolta nell’Abbazia di Westmister o nel castello di windsor dove riposano il padre Re Giorgio XI e la Madre, e come Elisabetta ha sempre espresso di andare.

Il tè della Regina Elisabetta potrebbe farti diventare ricco | L'errore scuote il Regno

Ti possono interessare anche questi articoli sulla Regina:

I 70 anni di regno di Lillibet video e foto di una giornata storica indimenticabile della parata Trooping the Colour 2022

 

 

 

La Regina in gravi condizioni di salute, il figlio Carlo corre…

Londra (redazione) – La Regina Elisabetta II è in gravi condizioni di salute, a dichiararlo i suoi medici che hanno informato la sua famiglia. Infatti…
Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives