Post

Share this post

Stormzy con Hide & Seek un singolo dalla melodia poetica

Londra (P.B.O) Il successo mondiale di Stormzy, (pseudonimo di Michael Ebenazer Kwadjo Omari Owuo Jr)  esponente dell’underground britannica non ha certo bisogno di  conferme o articoli.

Ma il brano Hide & Seek , é una carezza, un abbraccio stringente con una melodia, a mio avviso poetica, che porta Stormzy in una fase del suo percorso artistico piú maturo.

Lanciata in anteprima al The Graham Norton Show, ha visto subito il pubblico coinvolto  seguire il ritmo incalsante e poi esplodere in un applauso guasi sorpresi da questa versione soft del repper.

Un brano che parla d’amore si rivolge ad una ragazza :

Oh ragazza stai brillando
Sai che sei il mio diamante
Hai bisogno di ricordare
Questo momento di tempismo quando il tuo
L'anima ha bisogno di essere allineata
Sono io con cui ti confidi
Cercare e nascondersi
Sai dove trovarmi tesoro

Lo scenario é quello di una stanza con continui flash-back, una amore che alla fine ha delle difficoltá ma  il verso é chiaro –“Sai dove trovarmi tesoro” l’amore che nonostante tutto c’e’ sempre.
La melodia supporta il testo, lo esalta e lo lancia in alto poi come un onda ritorna all’improvviso nel cuore di chi lo ascolta.

In una intervita Stormzy ha anche condiviso in un saggio che ha scritto per Vogue  dicendo che i tempi di inattività forzati durante la pandemia lo hanno portato a riflettere sulle proprie relazioni prima di scrivere la canzone.

“Un anno prima, avevo rotto con un’ex ragazza e la mia responsabilità era ancora pesante su di me”, ha scritto Stormzy, mentre rifletteva su un viaggio trasformativo in Giamaica con una stretta cerchia di amici fidati.

“Sembrava avere il sangue sulle mani per aver devastato il mondo che avevamo creato per noi stessi e la sensazione è diventata insopportabile”, ha detto. “Poi, una sera, in riva all’oceano, mi sono seduto e ho scritto un lungo messaggio. Un messaggio di responsabilità, non di riscatto. Cercare la redenzione a quel punto sarebbe stato sia audace che egoistico, ma sembrava l’inizio del vero processo di guarigione, un processo che, anche se allora non lo sapevo, sarebbe arrivato a rimodellare me sia come uomo che come artista.”

Ed é nata Hide & Seek .

 

 



			 

								
			
										
						
		
Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives