Post

Share this post

Rishi Sunak é il nuovo Primo Ministro Britannico la Gran Bretagna ritorna a sperare

Londra (P.B.O) Rishi Sunak é diventato il 79 esimo Primo Ministro Britannico. Non é stata una decisione facile, ma lunica possibile, cosí i conservatori hanno annunciato la vittoria di Sunak.

Nonnostante le polemiche dei mesi scorsi che hanno visto Rishi Sunak nel vortice del fisco, messo a tacere dalla miliardaria moglie, il partito conservatore, nonostante diviso, ha eletto a premier Britannico  Sunak, nato a Southampton nel 1980 da genitori di origine indiana emigrati dall’Africa orientale.

Di famiglia benestante. suo padre era un medico di famiglia e sua madre gestiva la propria farmacia, sposa la miliardaria indiana  Akshata Murty e diventa ancora piú miliardario. 

er | News | The Times

Ma Sunak, Ex cancelliere dello scacchiere, si é sempre mostrato per il popolo, e da oggi vedremo se questo suo dedicarsi al popolo e alla nazione avrá i suoi frutti.

Sunak, si trova davanti sfide importanti e difficili come la crisi economica dovuta alla Brexit e alla guerra, con una nazione praticamente in ginocchio, con molte azienda che stanno per chiudere perché non arrivano a fine mese e con famiglie che non possono accedere il riscaldamento quest’anno.

Ma é anche l’uinico, Sunak, ad avere la temperatura economica del paese essendo stato mintro dell’economia, sa dove metttere le mani, e come far uscire i soldi.

Determinato, e pragmatico, non facciamoci ingannare da un’aspetto giovanile e cordiale, Sunak sa cosa vuole, sa cosa deve fare e anche se ci sono tra i conservatori una parte che non lo ama, é  pur sempre una minoranza, che non scalfirá il neo primio minstro britannico.

Boris, si  é ritirato dalla corsa dicendo che : Boris, si é ritirato dicendo : “Non puoi governare efficacemente se non hai un partito unito in Parlamento. “E anche se ho contattato sia Rishi Sunak che Penny Mordaunt, perché speravo che potessimo unirci nell’interesse nazionale, purtroppo non siamo stati in grado di trovare un modo per farlo”.

Lo ritroveremo sicuramente alle nuove elezioni generali, non é un tipo che molla facilmente.

Secondo Mark Francois ( membro dei conservatori), Rishi Sunak non si è impegnato a spendere il 3% del PIL per la difesa nel precedente governo Johons, ma ha detto anche che gli inglesi non volessero una quarta elezione in sette anni.

Ora ci sará la nomina di nuovi ministri e conferma dei vecchi forse, ma tutti dovranno lavorare dalle prossime ore perché la situazione  é molto grave.

Leggi anche questo articolo sulla nuova elezioni del primo ministro Rishi Sunak

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives