Post

Share this post

Ritorna il Glastonbury Festival e partecipano anche i Kalush Orchestra

Londra (Roberta Chiatti) – Dopo due anni di pandemia finalmente torna in Regno Unito il Glastonbury Festival dal 22 al 26 giugno e già  sold out.

Questa mattina sono stati aperti i cancelli con  migliaia di gente che non aspettava altro che entrare e iniziare ad accamparsi, letteralmente, si stimano circa 200 mila persone all’evento.

Quest’anno sono tanti gli artisti che vi parteciperanno e tante le sorprese, una tra tutte, la partecipazione dei  Kalush Orchestra,la band ucraina che ha vinto, con la canzone “Stefania”,  l’Eurovision Song Contest 2022.

 

Nata nel 2019, la Kalush Orchestra è composta dal fondatore e rapper Oleh Psiuk, dal polistrumentista Ihor Didenchuk e dal ballerino Vlad Kurochka.

 

Il frontman della band Psiuk ha dichiarato:

“Siamo così entusiasti di suonare al Glastonbury Festival insieme ad alcuni dei più grandi nomi della musica di tutto il mondo.

La loro esibizione al Worthy Farm segnerà la loro prima in assoluto nel Regno Unito. Dalla loro vittoria all’Eurovision, la band ha trascorso del tempo in Ucraina e  in Germania per promuovere l’uscita del video musicale di Stefania.

Hanno anche messo all’asta il trofeo d vinto all’Eurovision per raccogliere fondi per l’esercito ucraino.

La Kalush Orchestra si unirà a un cast di grandi artisti come Pyramid Stage, Billie Eilish, Sir Paul McCartney e Kendrick Lamar. Ci saranno più di 80 artisti che si esibiranno, con altri grandi nomi come Olivia Rodrigo, Lorde e High Flying Birds di Noel Gallagher.

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives