Post

Share this post

Robert De Niro: ” Mi trasferisco al Sud d’Italia dove sono le mie origini”

Londra ( Stefania Pettinelli) Sono ormai tantissimi gli attori di Holliwood che hanno origini Italiane : Nicolas Cage che non ha mai rinnegato le sue origini e ha dichiarato più volte di essere fiero della sua italianità. Meryl Streep rimasta incantata dal Sud, acquistando una bellissima casa vicino al mare. George Clooney, Madonna, Sting per parlare di altre star.

E ora Robert De Niro, ha annunciato di volersi trasferirsi al Sud Italia, ritornando al paese dei bisnonni Giovanni Di Niro e Angiolina Mercurio, emigrati negli Stati Uniti per trovare fortuna.

Come era tipico, arrivati in America venica cambiato nome e cognome e cosi da Di Niro si trasformo’ in De Niro.  Il paese di origine di De Niro e’ Ferrazzano, in provincia di Campobasso, nel Molise, e il due volte premio Oscar e’ molto affezionato alle sue origini tanto da pensare di stabilirsi proprio li, o vicino.

Robert De Niro ha visitato un paio di volte, il paese. 18 Ottobre 2006 ha ricevuto la cittadinanza italiana e il passaporto dal sindaco di Roma Walter Veltroni. In più, è iscritto nelle liste elettorali della sua regione d’origine, ed è stato anche nominato Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana su “Iniziativa del Presidente della Repubblica”.

Insomma un Italiano a tutti gli effetti, e i Molisani ne sono orgogliosi, tanti suoi film proiettati, festival e ricorrenze. Le bellezze della nostra Italia, sopratutto il sud, sono un rifugio sereno e tranquillo per le grandi star. Per non parlare poi del cibo.

Pare che De Niro, abbia solo cibo italiano in casa. L’italia ha molto da offrie peccato che c’e’ lo devono sempre ricordare gli altri.