Post

Share this post

Rowan Atkinson a Londra con una mostra floreale per salvare le api

Londra (Roberta Chiatti) – C’è una mostra di fiori di Rowan Atkinson a Londra, la “Growin Atkinson”. La mostra non è stata solo progettata da “Mr Bean” ma è di sua proprietà, nata dall’esigenza di salvare le api britanniche.

In realtà ci sono diverse esposizioni floreali di Rowan Atkinson a Londra, come quella alla Cattedrale di St Paul, dove ci sono  le sculture del personaggio, Trevor, che interpreta nel suo programma Netflix “Man vs Bee” (uscito il 24 giugno). Le sculture sono piene di polline e fiori di campo ricchi di nettare.

Le sculture a grandezza naturale, chiamate “Growin Atkinson” (meglio della nostra idea di “Mr Bee-n”), hanno lo scopo di aumentare la consapevolezza su come il pubblico può aiutare la popolazione di api inglesi in via di estinzione.

Poiché il numero di alveari di api mellifere nel Regno Unito è aumentato vertiginosamente, il numero di impollinatori nativi nel Regno Unito è diminuito. Pertanto molte specie di api britanniche autoctone sono ora in pericolo. Gli esperti ritengono che fino a 17 specie di apidel Regno Unito potrebbero ora essere estinte, con molte altre a rischio.

La mostra “Growin Atkinson” aperta dal 24 giugno, donerà le piante a The British Bee Charity per fungere da fonti di cibo naturale e sostenibile per le api.

 

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives