Post

Share this post

“Running Up That Hill” Primo in UK e brano piú ascoltato al mondo su Spotify grazie a Stranger Things

Londra  – Running Up That Hill  è un singolo della cantautrice britannica Kate Bush, pubblicato il 5 agosto 1985 come primo estratto dal quinto album in studio Hounds of Love.

Oggi, grazie alla serie Netflix di grande successo Stranger Things che ha messo nella quarta stagione proprio il brano Runnin g Up That Hill, Kate sta godendo di un grande successo in tutto il mondo.

In UK il brano e’ primo in classifica. Giá nel 1985 fu un brano che attiró molti consensi, ma mai Kate Bush si sarebbe immaginata che il vero successo arrivasse 37 anni dopo.

Kate Bush
Kate Bush

IL BRANO

Il brano parla del rapporto tra i sessi: secondo Bush l’uomo e la donna per capirsi meglio dovrebbero scambiarsi i ruoli e mettersi nei panni dell’altro e per far ciò nel testo si immagina si debba correre su per una collina, oltrepassarla e fare un patto con Dio (da qui il sottotitolo). La cantante ha dichiarato che il titolo originario era A Deal with God, poi cambiato per evitare polemiche da parte di quel pubblico con una sensibilità religiosa più forte.

Sul suo sito ufficiale di Kate Bush  ha pubblicato anche una breve lettera di ringraziamento agli autori di Stranger Things, i Duffer Brothers (Matt e Ross), per aver incluso Running Up That Hill nella trama e nella colonna sonora.

In una intervista rilascata alla BBC Kate Bush  si é sentita onorata che molti giovani di oggi abbiamo riscoperto questo brano :

 

Kate Bush avrebbe guadagnato 2,3 milioni di dollari grazie alle royalties derivate dallo streaming. Il dato si riferisce al periodo tra il 27 maggio ed il 23 giugno 2022. E é il brano piú ascoltato al mondo su Spotify per tutto il mese di giugno, totalizzando ad oggi più di 372 milioni di streaming.

ascolta il brano

 

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives