Post

Share this post

Semifinale Wembley: Uefa ai tifosi italiani biglietti solo a chi è già lì

Londra (redazione) L’accesso al tempio del calcio inglese per le semifinali dell’Europeo sarà riservato unicamente a 6.400 tifosi azzurri, che dovranno essere residenti nella Common Travel Area.

Quindi niente trasferte per i tifosi italiani, che vorrebbero venire a vedere la semifinale dell’Europeo, tra Italia contro la Spagna martedi.

Ed ecco che arriva la beffa  per gli italiani :  La Uefa, infatti, oltre a riservare 125 biglietti ai membri della Figc, ha deciso di destinare una quota di 6.400 biglietti ai tifosi azzurri. Le prevendite sono statae aperte il 4 luglio, alle ore 10 sul sito di Uefa Euro 2020.

 I biglietti potranno infatti essere acquistati soltanto dai tifosi italiani residenti nel Regno Unito e in Irlanda, nella cosiddetta Common Travel Area.

Il presidente della Figc Gravina aveva preannunciato che dopo un’interlocuzione con le varie federazioni, sono emersi dei problemi per «portare i nostri tifosi a Wembley: << abbiamo avuto una disponibilità di 125 biglietti per la semifinale e di 1.000 biglietti per la finale>>.

E continua dicendo: <<Noi vogliamo dare il senso della partecipazione a questo gioco, ma capisco anche che c’è purtroppo una pandemia e dobbiamo convivere con queste norme restrittive del governo inglese>>.

Polemiche o no, la decisione e’ stata presa, l’amoro in bocca c’e’, ma meglio averlo li che in campo!

COVID-19: Vaccine passports or proof of negative test to be used at Wembley for Euro 2020 matches | UK News | Sky News