Post

Share this post

“The greatest” la nuova serie online gratuita sulla storia dei Queen

Roberta Chiatti (Londra) – Il 2021 segna i 50 anni dei Queen, la band rock britannica che ha fatto scintille in tutto il mondo. Per l’occasione la band, che vuole ricordare il mitico Freddie Mercury, hanno pensato di realizzare una serie di 50 episodi disponibili gratuitamente sul loro canale Youtube ufficiale.

Per la prima volta nella storia, scopriremo la vera storia della band, senza tagli, omissioni o altro: la docu-serie punta a raccontare integralmente come i membri si sono incontrati e hanno deciso di lavorare insieme. In ogni episodio vedremo video e scatti inediti della band e di ciascun membro. Scopriremo il dietro le quinte dei loro concerti o delle loro sessioni di reharsal in alcuni studi di registrazione di Londra dove hanno avuto luogo i loro più grandi successi.

La serie si chiama “Queen: Days of Our Live” e a realizzarla è stato  Simon Lupton, caro amico della band e che ha già registrato per loro diversi documentar, il quale ha anticipato che ci potrebbero essere episodi aggiuntivi oltre ai 50 già programmati e che andranno in onda settimanalmente sul canale Youtube ufficiale del gruppo.

La band non ha mai nascosto l’esistenza di registrazioni live fatte durante i tour e in sala. Per loro non era mero esibizionismo, bensì una strada per l’assoluta ricerca di perfezione. Ogni concerto doveva essere unico per i fan presenti e la registrazione era un ottimo modo per osservarsi, imparare dai propri errori e migliorarsi.