Post

Share this post

UK: Aerei disegnano in aria il volto della Regina una delle prime immagini GPS nella storia dell’aviazione

Londra ( Carlo Loprete) UK, una curiositá  nei cieli della Gran Bretagna. 12 esperti  piloti di aerei leggeri  hanno creato un ritratto unico della regina utilizzando l’illustrazione GPS.

Sei aerei e 12 membri dell’equipaggio di Henstridge nel Somerset si sono uniti per dare vita all’immagine, in occasione dell’anno del Giubileo di platino di Sua Maestà.

I team hanno utilizzato più di 365 intestazioni uniche nel sud-ovest dell’Inghilterra per creare l’illustrazione.

Il gruppo del Wessex Strut della Light Aircraft Association ha ricevuto un percorso segreto tracciato dal GPS dalla leader del team Amy Whitewick.

Amy, in una intervista ha detto : “Nessuno dei piloti aveva idea di come sarebbe stata l’immagine finale: a ogni squadra è stato dato un piccolo pezzo irriconoscibile che, una volta fatto volare, registrato su SkyDemon e rispedito indietro, sarebbe stato cucito insieme digitalmente per formare l’immagine finale. È stata un’abilità divertente da provare quando si vola nell’area locale. Ero stanco di  volare sempre le solite rotte, e volevo iniziare qualcosa di eccitante e nuovo.”

La pianificazione del progetto ha richiesto più di dieci ore per essere tracciata con Amy che selezionava e assegnava percorsi per testare  l’esperienza di ciascun membro del team.

L’illustrazione sia l’immagine GPS più complessa mai disegnata per via aerea, nonché una delle prime immagini GPS nella storia dell’aviazione ad essere disegnata da più velivoli.

 

 

foto: Credit: Skydemon

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives