Post

Share this post

UK Eurovision song contest: 7 cittá canditate ma non Londra ecco il perché

Londra( Carlo Loprete) È stata rivelata la rosa dei candidati delle città del Regno Unito che potrebbero ospitare l’Eurovision Song Contest 2023 con sette località in corsa:

Birmingham, Glasgow, Leeds, Liverpool, Manchester, Newcastle e Sheffield si sfideranno per organizzare l’evento a maggio. Manca Londra.

L’evento deve dare spazio, anche ad altre cittá non sempre deve essere Londra ad ospitare le grandi manifestazioni, lei ha giá avuto le Olimpiadi, ora é giusto che anche altre cittá possono giocare la partita per avere questa grande festa della musica mondiale come l’Eurovision Son Contest.

Il Regno Unito è stato scelto per ospitare il concorso dopo che gli organizzatori hanno deciso che non poteva essere organizzato dall’Ucraina, vincitrice del 2022.

La decisione di trasferirlo dall’Ucraina a causa della guerra in corso ha portato a un processo di selezione molto contestato tra le città del Regno Unito che vogliono attirare migliaia di visitatori e l’attenzione di circa 160 milioni di telespettatori in tutto il mondo.

Kalush Orchestra: chi è la band ucraina vincitrice di Eurovision 2022
Kalush Orchestra: chi è la band ucraina vincitrice di Eurovision 2022

La BBC ha affermato che la rosa dei sette candidati si basava sulla capacità delle città di dimostrare di avere “la capacità, la capacità e l’esperienza per ospitare un evento di questa portata e complessità”.

ECCO LE SCHEDE RELATIVE ALLE CITTÁ in GARA:

Birmingham

  • Questo è stato l’ultimo posto dove ospitare l’Eurovision nel Regno Unito, nel 1998, e ha appena ospitato con successo un importante evento internazionale sotto forma di Giochi del Commonwealth.
  • La sua sede sarebbe la Resorts World Arena, che ha una capacità di 15.685 persone, si trova vicino all’aeroporto di Birmingham, a una stazione ferroviaria e alle autostrade e fa parte di un complesso che comprende un centro espositivo e hotel. A marzo ha ospitato il Concerto per l’Ucraina costellato di stelle.

Google Map of Glasgow, United Kingdom - Nations Online ProjectGlasgow

  • L’arena OVO Hydro da 14.300 posti sarebbe in qualche modo un ambiente adatto dopo essere stata filmata per l’esterno della sede nel film Netflix di Will Ferrell del 2020 Eurovision Song Contest: The Story of Fire Saga.
  • La sede del centro città è anche vicino a centri espositivi che potrebbero essere utili per strutture come un centro stampa e dispone di una stazione e di hotel nelle vicinanze. In precedenza ha ospitato BBC Sports Personality of the Year ed eventi durante i Giochi del Commonwealth del 2014.

9 of the best shows added to Leeds First Direct Arena's calendar - Leeds LiveLeeds

  • Leeds sperava di diventare Capitale Europea della Cultura nel 2023, ma la Brexit ha impedito alle città del Regno Unito di partecipare a quel particolare concorso. Imperterrita, la città va avanti con la messa in scena del proprio anno di cultura. Ciò significa che l’Eurovision “non potrebbe arrivare in un momento migliore”, afferma il consiglio.
  • La First Direct Arena, con una capacità di 13.781 posti, si trova nel centro della città, vicino agli hotel e ai collegamenti ferroviari.

ACC Liverpool invests £600,000 on catering facilities at M&S Bank Arena - Liverpool Business News

Liverpool

  • La casa dei Beatles ha una ricca storia musicale che attrae migliaia di visitatori internazionali ogni anno. I suoi eventi più importanti del passato hanno incluso gli MTV Europe Music Awards nel 2008.
  • L’Eurovision andrà in scena presso la M&S Bank Arena da 11.000 posti sul porto, che si trova accanto a un centro conferenze e vicino agli hotel e ai collegamenti ferroviari del centro città.

Manchester Arena changes its name to AO ArenaManchester

  • Manchester ha la più grande popolazione ucraina fuori Londra e il più grande locale al coperto del Regno Unito nell’AO Arena da 21.000 posti che, oltre a concerti, ha ospitato eventi come la Big Night of Musicals di gennaio, trasmessa su BBC One, e le principali boxe attacchi. È anche sopra una stazione ferroviaria.
  • Salford nella Greater Manchester è diventata quest’anno il quartier generale dell’Eurovision della BBC, con AJ Odudu che ha consegnato i punteggi del Regno Unito da MediaCity.

11 Best Things to Do in Newcastle Upon TyneNewcastle

  • L’Utilita Arena della città, con una capienza di 11.000 posti, è vicino alla stazione ferroviaria principale e ad altre strutture centrali.
  • Il consiglio dice che il Town Moor and Exhibition Park, spazio aperto dall’altra parte del centro città, sarebbe stato trasformato in un “villaggio dell’Eurovision”.

Sheffield Arena - WikipediaSheffield

  • Sheffield è gemellata con la città ucraina di Donetsk e la sua Utilita Arena da 13.600 posti si trova fuori dal centro città, ma dispone di collegamenti in tram e autostrada.
  • È stato costruito per ospitare i World Student Games, ha ospitato la BBC Sports Personality of the Year 2008 e nel 2014 è stato il centro multimediale e il traguardo del Tour de France Grand Depart.

 

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives