Post

Share this post

UK: Giovanni Pernice, il ballerino italiano vince Strictly Come Dancing

Londra (Roberta Chiatti) – Giovanni Pernice il ballerino italiano vince Strictly Come Dancing, il programma televisivo in onda su BBC One. La finale del 18 dicembre ha registrato una media di 11 milioni (57,8% di ascolti) di telespettatori che hanno visto in diretta la vittoria della coppia Rose Ayling-Ellis e Giovanni Pernice. 

Dopo essere stata nominata vincitrice, Ayling-Ellis ha reso omaggio al partner Giovanni Pernice, ballerino professionista all’interno del cast dello show dal 2015

Giovanni, di origine siciliane, si è formato in Italia prima di salire sui palchi dello spettacolo britannico. Nel2012 vinse  l’Italian Open Championship ed è poi diventato membro della Federazione Italiana Danza Sportiva e della World DanceSport Federation.

Da quando Giovanni Pernice è entrato a far parte del cast di  Strictly Dancing ha raggiunto ottimi risultati ma non è mai arrivato al primo posto sul podio. L’edizione di quest’anno è stata quindi molto importante per Pernice e anche per la sua partner che ha conquistato il pubblico dopo 5 anni esatti dalla sua vittoria americana presso “Strictly, Dancing With The Stars”.

Non solo, nel Regno Unito, Ayling-Ellis è stata la prima concorrente non udente ad aver partecipato a Strictly Come Dancing. Quando il suo casting è stato annunciato all’inizio di quest’anno, ha rilasciato interviste ai media spiegando come sarebbe stata in grado di ascoltare la musica e tenere il tempo mentre prendeva parte allo spettacolo.

 

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives