Post

Share this post

Un mosaico di pizza per la Regina Elisabetta II ad opera di Giorgio Riggio

Londra  (Roberta Chiatti) – Dal 2 al 5 giugno il Regno Unito sarà un Paese in festa per celebrare il Platinum Jubilee, ovvero i 70 anni di regno della Regina Elisabetta II.

In quei giorni di Bank Holiday non solo la famiglia Reale ma anche le comunità locali e artisti hanno preparato degli eventi in ogni singola città per rendere omaggio alla Regina.

Tra le diverse iniziative non manca l’opera d’arte realizzato dal maestro pizzaiolo italiano, Giorgio Riggio ormai conosciuto come il campione mondiale di pizza.

Giorgio, originario di Reggio Calabria, risiede ormai da anni a Londra ed è parte fondamentale dello staff di “Crazy Pizza” il ristorante di Flavio Briatore conosciuto anche per lo spinning acrobatico di Giorgio Riggio diventati anche virali sul web.

@codehospitality Spinning pizzas at Crazy Pizza 🍕🇮🇹🍕 #fyp #eeeeeats #crazypizza #london ♬ Image of Italy · Slowly elegant waltz – MIZUSATO Masaki

Per il Giubileo della Regina, Giorgio ha pensato di realizzare un mosaico di pizza raffigurante il volto della Regina che ritroviamo anche sulle banconote inglesi. La sua cura dei dettagli ha dato vita ad un’originale rappresentazione di sua Maestà che sarà esposta il 5 giugno  presso la chiesa cattolica “Our Lady of Dolours” in Fulham Road, nel distretto di Kensington & Chelsea con l’augurio di tanti altri anni di regno, al momento il più longevo al mondo. 

 

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

Archives