Post

Share this post

Valentina: “Dopo aver lavorato al The Guardian, scrivo e faccio ricerca a Oxford”

Londra (Roberta Chiatti) – Valentina Olivastri è un’italiana arrivata in Inghilterra per inseguire un amore di nome Steven, con il quale poi non è andata come si sperava, ma alla fine è rimasta in Regno Unito, innamorata del British Style.

Allo show “Storie di italiani in UK  e nel mondo” di London ONE Radio, Valentina Olivastri svela che la sua carriera da interprete l’ha portata a lavorare come pubblicista per il The Guardian,  insegnare letteratura italiana all’University college di Londra per poi spostarsi ad Oxford, dove ora vive.

Ad Oxford è diventata poi bibliotecaria presso la Bodleian Library dell’Università di Oxford, un luogo magnifico, i cui interni risalgono al 15esimo secolo, per non parlare dei libri antichi che vi sono all’interno.

Nonostante sia andata in pensione poche settimane fa, Valentina non molla lo spirito dell’ “essere operativi” e si dedica alla ricerca, scrittura di libri e al giardinaggio, riscoprendo anche un po’ di tempo per se stessa.

Ma tra le sue attività, forse quella da lei più amata è scrivere libri, tanto che adesso si sta dedicando a una seconda parte del suo ultimo libro auto-pubblicato nel 2021: “L’album di famiglia”, ambientato in Toscana in cui troviamo una donna inglese che si trasferisce in Toscana dove scopre l’amore per la convivialità, ma soprattutto un album di fotografie che “rovina l’equilibrio dell’intera comunità”

Per saperne di piu clicca qui :

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives