Post

Share this post

Wimbledon: l’Italia vince anche a tennis e va in semifinale con Matteo Berrettini

Roberta Chiatti (Londra) – L’Italia vince ancora una volta nello sport, ora si parla di Matteo Berrettini che sul campo da tennis di Wimbledon (a Londra) batte Auger Aliassime e si classifica in semifinale.

In questo modo l’Italia  sembra essere la protagonista del 2021 sia nel mondo sportivo che della musica quando i Maneskin, nel secondo caso, hanno vinto l’Eurovision Song Contest.

I 4 set vinti da Berrettini (6-3, 5-7, 7-5, 6-3) portano il tennista italiano alla prossima sfida contro il polacco Hurkacz  prevista il 9 luglio.

 

Italy’s Matteo Berrettini serves against Canada’s Felix Auger-Aliassime during their men’s quarter-finals match on the ninth day of the 2021 Wimbledon Championships at The All England Tennis Club in Wimbledon, southwest London, on July 7, 2021. – – RESTRICTED TO EDITORIAL USE (Photo by Adrian DENNIS / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE (Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

 

Ma ora vedremo se riuscirà a farci sognare. Non sarà un gioco da ragazzi la sfida contro Hurkacz che ha battuto pochi giorni fa il noto campione Roger Federer in soli 3 set. Per Berrettini non è la prima volta: ha conosciuto e sfidato  il suo avversario nel 2019 al Masters di Miami quando però uscì sconfitto dal match. Riuscirà questa volta a segnare una svolta e prendersi la sua rinvicita? I pronostici promettono bene per Berrettini che pare essere molto maturato nel corso degli anni acquisendo più esperienza.

Certo è che grazie a questo successo della semifinale, Berrettini si prende il  suo premio da 541mila euro, che potrebbe aumentare nel caso entrasse in finale.

 

 

 

 

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives